NORDIC WALKING PARK ALTOPIANO DI BOSSICO

NORDIK WALKING PARK

 

Il Nordik Walking Park si snoda sull’altopiano di Bossico (Bg) in un ambiente naturale caratterizzato da boschi, pascoli, ampie radure e panorami mozzafiato visto l’affaccio sulle valli circostanti e sul lago d’Iseo come un vero e proprio balcone naturale.

Il Park è formato da un percorso ad anello facile, un secondo percorso ad anello di difficoltà media da cui, a metà percorso, stacca una variante in linea che termina davanti ad un panorama stupefacente che riempie gli occhi e il cuore, ed un terzo ed ultimo percorso in linea.

Sui percorsi sono presenti punti acqua e bacheche informative con notizie storiche, culturali e naturalistiche del territorio. Tutti i percorsi sono corredati di frecce direzionali e, nelle cartelle specifiche di ogni percorso, è possibile scaricare le tracce GPX che possono guidarvi lungo il cammino.

La partenza dei 2 percorsi ad anello (“Sette Colli” e “Pozza d’Ast”) è dal parcheggio località Pila P1 (900m s.l.m), che si raggiunge attraversando il centro abitato in direzione della pineta, a lato di questo grande parcheggio ci sono tavolini e un punto acqua.

Il terzo percorso (“Bossico-Ceratello”) è in linea e parte da piazza San Pietro (vicino alla quale ci sono comodi parcheggi), prosegue su via 4 Novembre, via Papa Giovanni XXIII e, dopo un gruppo di case sulla destra, a destra all’incrocio con una Santella. 

 

Per orientarsi è disponibile una cartina dei sentieri disponibile presso l’ufficio della pro loco o scaricabile in formato ridotto al seguente link:

CARTINA SENTIERI

 

CLICCA QUI E LEGGI articolo mensile “OROBIE”

 

Durante l’anno vengono organizzati corsi di Nordic Walking che si articolano in 3 lezioni di due ore ognuna. Durante i corsi vengono messi a disposizione bastoncini appositi.

  • Dislivello Fino a 500
  • Tempo: Fino a 3 ore
  • Dislivello: Fino a 500

Contatti